Nuova Associazione musico-culturale
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Nuova Associazione musico-culturale

forum di inizio esperienza

Non sei connesso Connettiti o registrati

recap reunion

5 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 7]

76recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Mar Ott 26, 2010 12:44 pm

Admin

Admin

Giovani allora io propongo di vederci giovedì.Al solito verso le 7 possibilmente non da me perché c'è mia mater.Fatemi sapere se vi va bene.

http://experiment.forum-attivo.com

77recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Mar Ott 26, 2010 1:42 pm

4lfonso

ma se facciamo da me? viv a bene rozzano*

se si vi do domani conferma!!!

78recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 12:53 am

Admin

Admin

fonz allora?.....forse sarebbe meglio farlo in zona nostra, così in caso quando bostik finisce il cxorso ci raggiunge..fate sapere domani in modo che rimaniamo.SCRivete!!!!

http://experiment.forum-attivo.com

79recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 12:16 pm

chiarafes

allora, amichetti belli,
io proporrei, se vi va bene, di vederci da me, che c'è spazio e, si, ci sono i due coinquilini, ma hanno le loro camerette e non credo che sia un problema (e comunque saranno contenti di vedervi).
io fino alle 20 meno 15 son a casa, ci potremmo trovare verso le 19 e poi voi restate da me, cercando di non bruciarmi la casa, finchè non torno.

stasera potremmo, pensavo, prima di tutto finire di scrivere il bel documentazio, e se resta tempo magari diamo un'occhiata ai loghi, (fonz, se hai qualcosa di nuovo, postalo!!!) così possiamo dare una svolta al lavoro grafico. se per te, fonzarello, è uno sbattimento venire (e poi, magari, manco parliamo della questione grafica), forse puoi anche bigiare e magari ci sentiamo via skype.

dopodichè, ci potremmo vedere lunedì per scegliere logo, colori e impaginare il tutto (e qui, fonso, non devi mancare). propongo lunedì perchè è festa e perchè domenica io lavoro e poi ho cena con delitto.

quinci... let me know.

80recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 12:36 pm

Jaakob

1) per me va bene oggi da bosio ma:

in 2 su 5 possiamo rivedere il finale del testo (non credo ci voglia più di un'oretta); credo però che sia opportuno ricommentarlo TUTTI assieme non appena possibile. Se non ci sono novità grafiche, o anche se ci sono, io e simo da soli possiamo fare ben poco se non dirci quale preferiamo di quelli ad oggi postati.

2) per me va bene ri-vederci lunedì (a patto di essere tutti e avere materiale di discussione)

3) il famoso testo 'corretto' non è mai stato postato da Sebano, qualcuno di voi lo possiede?

81recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 1:34 pm

4lfonso

bella chiara! facciamo lunedì e chiudiamo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1 cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops cyclops

82recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 2:31 pm

chiarafes

allora giac rimaniamo da bostik all'orario prestabilito.Il documento modificato a casa di sebanopulos lo ha chiara nel suo pc a casa.In più ne approfittiamo per buttare 2 schizzi su tante altre cose.a stasera

83recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 4:30 pm

chiarafes

se, però, fonz, facci avere qual che hai (se c'è qualcosa di nuovo, of course).
ma perchè due su 5? sebanella non c'è?

84recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 4:50 pm

Jaakob

chiara, hai avuto una crisi d'identità e ti sei trasformata in brodo?

sebano è in sicilia, torna sabato (se ho ben capito)

85recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Gio Ott 28, 2010 9:37 pm

chiarafes

cari stronzi,
io, brodo e giacominchio, babiloniani, ci siamo riuniti e abbiamo prodotto.

allego

IL DOCUMENTO DI PRESENTAZIONE DEFINITIVO!!!

PROGETTO Babil_ON

A) COM’è NATO BABIL_oN

Il gruppo "Babil_ON" nasce nel 2010 dall'esigenza dei suoi componenti di realizzare musica, cooperando e condividendo contenuti, senza vincoli geografici.

L’era digitale ha apportato enormi cambiamenti anche in ambito musicale, facendo evolvere sempre più il ruolo del computer da sequencer a strumento. Questa grande rivoluzione ha reso possibile la realizzazione di produzioni musicali proprie a un'utenza sempre più vasta, senza il ricorso ad attrezzature professionali dal costo proibitivo e permettendo a chiunque la creazione di un proprio home studio.
Consapevoli delle potenzialità della rete in questo ambito e del fatto che si tratti di esigenze condivise da molti amatori e professionisti della musica, abbiamo avuto l'idea di progettare una piattaforma online per mettere a disposizione contenuti musicali, favorendo tanto l’upload quanto l'utilizzo creativo di materiali resi disponibili all'utenza. L'intento è quello di creare "solidarietà sonore".

B) OBIETTIVI DEL GRUPPO

¬ Favorire la condivisione e la diffusione di contenuti musicali originali (loop, tracce, suoni, plug-in, ecc.) per la creazione di un database di comune fruizione;
¬ Promuovere il processo creativo attraverso la realizzazione di spazi di scambio in cui interagire.

L’intenzione, sul lungo periodo, è quella di creare una community che interagisca e collabori in maniera più ampia su temi musicali e culturali.

C) DESCRIZIONE DEL PROGETTO BABIL_oN

Per realizzare questi obiettivi, ci siamo immaginati una piattaforma web-based che sia punto di riferimento per la community, in grado di fornire:
¬ un database di suoni in cui all’utente siano consentiti il libero accesso, l’upload e il download dei file (condivisione dei contenuti);
¬ un forum che tratti gli aspetti legati alle funzionalità della piattaforma, ma che sia anche punto di incontro per gli utenti al fine di creare gruppi di lavoro (confronto e condivisione di idee);
¬ “room” dedicate in cui gruppi di utenti, di comune accordo, condividano tracce per sviluppare progetti musicali (condivisione del processo creativo).

Nella nostra idea, chiunque abbia a disposizione un pc e una scheda audio potrà ideare e comporre un brano insieme ad altri utenti geograficamente distanti.
Attraverso le room l’utente potrà:
¬ invitare utenti specifici (es. band i cui componenti non si trovino nello stesso luogo);
¬ richiedere la partecipazione di altri utenti da lui scelti;
¬ partecipare ad un progetto, avendone sentito la/e traccia/e.
Il gruppo si affianca a chi pratica l’Home Recording, in modo che le singole produzioni amatoriali possano essere condivise e promosse sul web.

D) Il futuro di Babil_On

Le prospettive sono:

¬ approfondire tematiche d’interesse condivise dalla community in ambito musico-culturale;
¬ implementare la piattaforma al fine di permettere ai gruppi di lavoro di suonare live online con mezzi e supporti per la comunicazione tra gli utenti in grado di favorirne il processo creativo;
¬ fornire alla community una gamma di servizi più ampia, contenente, oltre alle funzionalità della piattaforma, un “contorno” di contenuti (eventi promossi da Babil_ON, informazioni e link utili per i musicisti, ecc);
¬ gruppi di ricerca sulla sperimentazione musicale (suoni, strumenti, multimedialità, ecc).

L’idea, ad oggi, è creare un gruppo che voglia collaborare per sviluppare e sostenere Babil_ON.

Ti stuzzica? Vuoi saperne di più? Vuoi sapere chi ci sta dietro?
babilonproject@gmail.com

Crying or Very sad Wink Suspect lol! albino albino albino albino albino albino sunny santa santa santa elephant elephant elephant elephant king king albino albino albino albino albino cherry sunny elephant afro afro afro

E IL TESTO della mail DI PRESENTAZIONE, che potrete girare ai vostri amici (sostituire la parola AMICO con il nome del vero amico)

Ciao amico,
Ti presento Babil_on: una piattaforma online che vuol essere punto di riferimento e supporto per chi fa home recording. Tutto il progetto è spiegato nell’allegato.
Giralo a chi ritieni possa essere interessato.
In questo momento, stiamo cercando soprattutto persone con competenze in ambito di programmazione informatica per sviluppare la piattaforma.

ci vediamo lunedì primo pomeriggio. non fate gli stronzi.

per alfonso, poi ti mando una mail con gli appunti per i loghi (e suonerie).

86recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 1:58 pm

4lfonso

recap reunion - Pagina 4 10103111
recap reunion - Pagina 4 10103113
recap reunion - Pagina 4 10103114

87recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 1:59 pm

4lfonso

voglio delle specifiche + chiare altrimenti io posso produrre all'infinito Neutral

88recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 2:00 pm

4lfonso

e tu feeees poosta posta ancora non ho il FONT* mandamelo per e mail o dimmi come si chiama!!!

89recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 2:07 pm

4lfonso

recap reunion - Pagina 4 10101311

IO VORREI QUESTO!

90recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 2:13 pm

sebano1983

Bene tutto, modifiche e specificazioni appropriate, avete stati bravi.
Per me domani non ci sono pobblemi, se ci vediamo da me poi possiamo restare con brodo e giac per suonandi.
Altrimenti funce e vengo dove mi dite (e al limite suoniamo dove ci troviamo).
Sono molto emozionato per la casella di posta!!
Baci e calci a tutti
P.S.: Qualche correzione ortografica la faccio e ve la espongo domani altrimenti non sono io :-)

91recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 2:18 pm

4lfonso

CHIARA MANDAMI ANCHE IL TUO EQUALIZZATORE!!!!!!!!! LO ASSOCIO A QUALCHE LOGO

92recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Dom Ott 31, 2010 11:29 pm

chiarafes

allora domani ci vediamo dopo pranzo da Sebano.Facci sapere i dettagli papale/iano/appoidomani/cico/identikit che c'è nella tua stanza.

93recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Lun Nov 01, 2010 2:47 am

sebano1983

ok domani casa sebano ore 15
se ci fossere pobleme facete sapere al sottoscroto
baci

94recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Lun Nov 01, 2010 6:30 pm

sebano1983

PROGETTO Babil_ON

COM’è NATO BABIL_ON

Il gruppo "Babil_ON" nasce nel 2010 dall'esigenza dei suoi componenti di realizzare musica, cooperando e condividendo contenuti, senza vincoli geografici.

L’era digitale ha apportato enormi cambiamenti anche in ambito musicale, facendo evolvere sempre più il ruolo del computer da sequencer a strumento. Questa grande rivoluzione ha reso possibile la realizzazione di produzioni musicali proprie a un'utenza sempre più vasta, senza il ricorso ad attrezzature professionali dal costo proibitivo e permettendo a chiunque la creazione di un proprio home studio.
Consapevoli delle potenzialità della rete in questo ambito e del fatto che si tratti di esigenze condivise da molti amatori e professionisti della musica, abbiamo avuto l'idea di progettare una piattaforma online per mettere a disposizione contenuti musicali, favorendo tanto l’upload quanto l'utilizzo creativo di materiali resi disponibili all'utenza. L'intento è quello di creare "solidarietà sonore".

OBIETTIVI DEL GRUPPO

¬ Favorire la condivisione e la diffusione di contenuti musicali originali (loop, tracce, suoni, plug-in, ecc.) per la creazione di un database di comune fruizione;
¬ Promuovere il processo creativo attraverso la realizzazione di spazi di scambio in cui interagire.

L’intenzione, nel lungo periodo, è di creare una community che interagisca e collabori in maniera più ampia su temi musicali e culturali.

DESCRIZIONE DEL PROGETTO BABIL_ON

Per realizzare questi obiettivi, abbiamo immaginato una piattaforma web-based che sia punto di riferimento per la community, in grado di fornire:
¬ un database di suoni in cui all’utente siano consentiti il libero accesso, l’upload e il download dei file (condivisione dei contenuti);
¬ un forum che tratti gli aspetti legati alle funzionalità della piattaforma, ma che sia anche punto di incontro per gli utenti al fine di creare gruppi di lavoro (confronto e condivisione di idee);
¬ “room” dedicate in cui gruppi di utenti, di comune accordo, condividano tracce per sviluppare progetti musicali (condivisione del processo creativo).

Nella nostra idea, chiunque abbia a disposizione un pc e una scheda audio potrà ideare e comporre un brano insieme ad altri utenti geograficamente distanti.
Attraverso le room l’utente potrà:

¬ richiedere la partecipazione di altri utenti alla realizzazione di un progetto;
¬ partecipare a un progetto, avendone sentito la/e traccia/e.

La piattaforma si affianca a chi pratica l’Home Recording, in modo che le singole produzioni amatoriali possano essere condivise e promosse sul web.

Il futuro di Babil_ON

Le prospettive sono:

¬ approfondire tematiche d’interesse condivise dalla community in ambito musico-culturale;
¬ implementare la piattaforma al fine di permettere ai gruppi di lavoro di suonare live online con mezzi e supporti per la comunicazione tra gli utenti in grado di favorirne il processo creativo;
¬ fornire alla community una gamma di servizi più ampia, contenente, oltre alle funzionalità della piattaforma, un “contorno” di contenuti (eventi promossi da Babil_ON, informazioni e link utili per i musicisti, ecc);
¬ gruppi di ricerca sulla sperimentazione musicale (suoni, strumenti, multimedialità, ecc).

Stiamo cercando persone che vogliano collaborare per sviluppare e sostenere Babil_ON.

Ti stuzzica? Vuoi saperne di più? Vuoi sapere chi ci sta dietro?

babilonproject@gmail.com

TESTO della mail DI PRESENTAZIONE

Ciao amico,
Ti presento Babil_on: una piattaforma online che vuol essere punto di riferimento e supporto per chi fa home recording. Tutto il progetto è spiegato nell’allegato.
Giralo a chi ritieni possa essere interessato.
In questo momento, stiamo cercando soprattutto persone con competenze in ambito di programmazione informatica per sviluppare la piattaforma.

95recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Lun Nov 01, 2010 7:07 pm

4lfonso

recap reunion - Pagina 4 10110113
recap reunion - Pagina 4 10110114
recap reunion - Pagina 4 10110112

PARLATE PARLATENE E DITELO A TUTTI FATE IL VOSTRO GIOCO LE PAGINE DEL LIBRO E LE MELODIE DEL SUONO

confused

96recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Lun Nov 01, 2010 7:37 pm

4lfonso

santa

Ultima modifica di 4lfonso il Lun Nov 01, 2010 8:28 pm - modificato 1 volta.

97recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Lun Nov 01, 2010 8:14 pm

4lfonso

recap reunion - Pagina 4 10110115

IO SCELGO QUESTI!

98recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Mar Nov 02, 2010 1:25 pm

chiarafes

fonz, t'è arrivata la mia mail?
io propongo questi

recap reunion - Pagina 4 Scherm16

99recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Mar Nov 02, 2010 2:29 pm

sebano1983

Tra quelli di Fonzie mi sento di scartare, nonostante sia bello sul piano estetico, l'ultimo della colonna in rosso e verde, perchè che ci sia scritto "Babil" lo possiamo sapere solo noi. D'altra parte se riuscissimo a renderlo più chiaro sarebbe davvero bello. Boh...

100recap reunion - Pagina 4 Empty Re: recap reunion Mar Nov 02, 2010 2:43 pm

4lfonso

si kiara ricevuta...poi quando sono a casa lo apro e ti dico Wink ,
grazie

Contenuto sponsorizzato

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo